Corso sulla corretta gestione della broncoaspirazione e PEG (Fano, 28 Novembre 2017)

immagine internet

Continuano gli appuntamenti nelle aree vaste dell’ASUR dedicati alla corretta gestione dell’aspirazione delle vie respiratorie e della PEG (Gastrostomia Endoscopica Percutanea), procedure da conoscere nella presa in carico del malato di SLA e delle persone con malattia neuromuscolare in stato avanzato. L’aspirazione delle vie respiratorie per via oro-nasofaringea, tracheale o endotracheale deve…

Continue reading

Corso sulla gestione della broncoaspirazione e della PEG (Area vasta 2 e Area vasta 4)

Nella presa in carico del malato di SLA e delle persone con malattia neuromuscolare in stato avanzato, è necessaria una corretta gestione dell’aspirazione delle vie respiratorie e della PEG (Gastrostomia Endoscopica Percutanea). L’aspirazione delle vie respiratorie per via oro-nasofaringea, tracheale o endotracheale deve essere supportata da un’effettiva necessità, compiuta con…

Continue reading

Alla ricerca di NeMO Ancona

paladini banner sito OK

Ha preso il via giovedì 6 aprile la campagna di comunicazione sulle malattie neuromuscolari e sulla nascita del Centro Clinico NeMO ad Ancona. “Realizzare un Centro Clinico NeMO nelle Marche potrebbe fare la differenza per le persone con malattie neuromuscolari e per la loro qualità di vita“, così si è espresso,…

Continue reading

La tua firma è davvero preziosa!

Scegliendo di destinare il tuo 5×1000 alla Fondazione Paladini, sosterrai lo sportello di segretariato sociale, attivo già da un anno presso la nostra sede, per aiutare le persone malate e le loro famiglie in tutte le difficoltà che si presentano durante il percorso di malattia.          …

Continue reading

Bomboniere solidali

BOMBONIERE

                  Hai un’occasione importante da festeggiare? Vuoi renderla ancor più speciale? Scegli le bomboniere solidali della Fondazione Paladini. Un gesto semplice, ma significativo e indimenticabile… un pensiero d’amore! Scopri di più!  

Continue reading

A Natale regala la solidarietà

  Chiudi gli occhi ed immagina di essere già proiettato alla mattina di Natale, quando la gioia della festa si associa alla felicità di scambiarsi un dono per dire “ti voglio bene”. E se questa regalo carico di affetto, fosse colmo di un doppio significato: “ti voglio bene” e  “partecipiamo…

Continue reading

La comunicazione nelle malattie neuromuscolari: dalla diagnosi all’exitus

La Fondazione Paladini, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e l’A.O. Ospedali Riuniti di Ancona organizza il Convegno “La comunicazione nelle malattie neuromuscolari: dalla diagnosi all’exitus” previsto per giovedì 24 novembre 2016 presso l’Auditorium S. Totti dell’A.O. Ospedali Riuniti di Ancona. Il convegno intende sviluppare negli operatori sanitari la consapevole dell’importanza di…

Continue reading