Attività realizzate

FORMAZIONE

• Corso dal titolo “La gestione della broncoaspirazione e peg nei malati di SLA nell’Area Vasta 1″ presso presso l’Aula Formazione dell’AV1 di Fano (28 Novembre 2017)- locandina
    • Corso dal titolo “La gestione della broncoaspirazione e peg nei malati di SLA nell’Area Vasta 2″ presso l’Ospedale Carlo Urbani di Jesi AV2 (8 Novembre 2017) – locandina
    • Corso dal titolo “La gestione della broncoaspirazione e peg nei malati di SLA nell’Area Vasta 4″ presso l’Aula Formazione dell’AV4 di Fermo (20 e 27 settembre 2017) – locandina

Per tutti gli altri eventi formativi realizzati, visita la pagina dedicata

COMUNICAZIONE

• Progetto “La gioia del cibo anche con disfagia” – progetto educativo-didattico in collaborazione con l’I.I.S. Panzini di Senigallia, l’Istituto Alberghiero Nebbia di Loreto e l’Istituto Alberghiero di Piobbico. Sei calssi approfondiranno la tematica della disfagia sia dal punto di vista scientifico e clinico sia da quello tecnico della scelta degli alimenti, la loro lavorazione e conservazione (dicembre 2017 – aprile 2018)
      • Campagna di comunicazione sociale “Alla ricerca di NeMO” – campagna sostenuta da Fondazione Paladini, UILDM Nazionale, AISLA e Famiglie SMA finalizzata a mantenere prioritarie le esigenze dei malati neuromuscolari rispetto alle altre questioni della sanità regionale e portare alla ribalta la progettazione del Centro NeMO per darle maggiore forza e attuazione (aprile 2017). Consulta la rassegna stampa della campagna cliccando qui

Per tutte le altre iniziative, visita la pagina dedicata

ATTIVITA’ SOCIALI E SOCIO-ASSISTENZIALI

• Sportello di “Segretariato sociale”: attività di aiuto, consulenza ed orientamento ai pazienti neuromuscolari ed ai loro familiari che presentano bisogni di natura sociale e socio-sanitaria; nonché attività informativa sulle specifiche procedure amministrative. Servizio di consulenza fornito da un’assistente sociale (specializzata sulla disabilità), presente presso l’ufficio della Fondazione tutti i lunedì dalle 15.30 alle 18.30. Tutti i dettagli qui

Per visionare tutte le attività, visita la pagina dedicata

ALTRE ATTIVITA’

• Promozione del protocollo d’intesa per l’attuazione dell’accordo Stato-Regione sulla “Presa in carico globale delle persone con malattie neuromuscolari” sottoscritto il 22 maggio 2016 tra Luca Ceriscioli, il presidente della Giunta Regionale della Regione Marche, e 9 associazioni di malati e familiari, ratificato dalla giunta regionale con la DGR n. 587 del 06.06.2017

Nella pagina dedicata trovi tante altre attività