Convegno “Le cure palliative nella SLA: come, dove, quando e perchè”

La complessità di gestione della persona con SLA e altre malattie neuromuscolari, soprattutto nelle fasi avanzate della patologia, pone alcune riflessioni sull’impostazione di percorsi assistenziali volti a migliorare, quanto più possibile, la qualità della vita della persona malata.

Da anni AISLA forma professionisti di tutta Italia nell’ambito delle cure palliative, intese non soltanto nell’accezione di fine vita, ma come “atteggiamento di presa in carico” del malato volto a garantire la qualità della vita e la dignità della persona dalle fasi iniziali della malattia a quelle finali.

Il 5 Ottobre 2016 presso l’Ego Hotel di Ancona si terrà il convegno “Le cure palliative nella SLA: come, dove, quando e perchè” per approfondire e far evolvere la cultura palliativa nell’assistenza ai malati di SLA.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati ed è necessario inviare la propria iscrizione online (entro il 28 settembre) cliccando qui

Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico. La segreteria invierà una comunicazione di conferma dell’iscrizione.

Possono partecipare: medici (tutte le discipline); infermieri; psicologi; fisioterapisti; logopedisti; assistenti sociali; operatori socio sanitari.

Saranno erogati 8,5 crediti ECM per le professioni sanitarie (codice corso AIS0216AN0510)

Gli assistenti sociali ed operatori socio sanitari potranno partecipare, ma non è previsto il rilascio di crediti formativi per queste professionalità.

Scarica il pieghevole e la locandina dell’evento per visionare il programma e tutti i dettagli.

N.B: Possibilità di pranzare presso l’EGO Hotel che offre il Menù Gran Gourmet (primo piatto, prelibatezze salate, finger food, selezione di dessert, acqua e caffè) al costo di 25 €. Per prenotare è necessario presentarsi al Ricevimento entro le 11.00 del medesimo giorno.