Come donare

Puoi farlo in diverse modalità:

BONIFICO BANCARIO intestato a Fondazione Dr. Dante Paladini ONLUS su uno dei seguenti IBAN:

– IT69Z0808637450000000001486 BCC di Falconara Marittima filiale di Monte San Vito
– IT93L0760102600001028643037 Poste Italiane Sportello di Falconara Marittima

(ATTENZIONE: Le banche non inviano i dati completi dei donatori, ma solo nome e cognome. Ai fini del rilascio della nostra attestazione di donazione, vi invitiamo a comunicare alla Fondazione il vostro indirizzo scrivendo a info@fondazionepaladini.it oppure chiamando il 0715965280. GRAZIE!)

CONTO CORRENTE POSTALE n. 1028643037 intestato a Fondazione Dr. Dante Paladini ONLUS

PAYPAL o CARTA DI CREDITO

DIRETTAMENTE IN SEDE

La Fondazione può fruire dei benefici fiscali previsti per le donazioni alle organizzazioni del TERZO SETTORE.

Nello specifico (art. 83 codice terzo settore):

PERSONE FISICHE

Dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche si detrae un importo pari al 30 per cento degli oneri sostenuti dal contribuente per le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore degli enti del Terzo settore non commerciali di cui all’articolo 79, comma 5, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro.

In alternativa sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato

PERSONE GIURIDICHE

Le liberalità in denaro o in natura erogate a favore degli enti del Terzo settore non commerciali di cui all’articolo 79, comma 5, da persone fisiche, enti e società sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato.

P.s: non sempre le banche comunicano i dati completi dei donatori, ma solo il nome ed il cognome. Ai fini del rilascio della nostra attestazione di donazione, da allegare alla contabile del versamento necessaria per usufruire dei benefici fiscali, vi invitiamo a comunicare alla Fondazione i dati completi tramite mail, fax o telefono.